Sala Stampa

ONE OCEAN FORUM

ONE OCEAN FORUM
One Ocean Forum nasce come momento di condivisione, cooperazione e sensibilizzazione, continuativo nel tempo, dedicato al grande tema della sostenibilità ambientale. L'obiettivo che si pone è aprire un dialogo a livello internazionale sulla sostenibilità degli oceani, creando una rete di “intelligenze”, identificando best practice e aumentando la consapevolezza su temi e problematiche dell'ecosistema marino. One Ocean Forum, un organo indipendente, e al contempo programma di responsabilità sociale, nasce per rendere la cooperazione, la condivisione e la sostenibilità sul tema ancora più forte, creando anche una connessione a livello internazionale tra diversi attori.
One Ocean Forum è l'occasione per redigere la CHARTA SMERALDA, una "MAGNA CARTA" che racchiude tutta una serie di principi nell'ambito della eco sostenibilità. Il documento si rivolge agli amanti del mare e degli sport nautici, a chi vive il mare per sport e per passione, alle strutture che ne promuovono e supportano l'attività (Yacht Club, porti turistici, marine). 
Tra i temi più urgenti per la salute dell’oceano, anche le conseguenze del cambiamento climatico, l’innovazione e la ricerca per un diverso sviluppo dell’economia marina, e la diffusione stessa di una cultura dell’influenza degli ecosistemi del mare sulle nostre vite. 
Partecipano al Forum speaker accademici di spicco con pubblicazioni scientifiche, progetti realizzati, ruoli istituzionali in gruppi di esperti a livello internazionale con attinenza ai temi trattati. 
 
Pantecnica è orgogliosa di far parte di questo importante progetto in qualità di sponsor. 
 
Dove:
Milano, Teatro Franco Parenti
Quando:
3 - 4 Ottobre 2017 
 
Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.oneoceanforum.org/it/
 
 

 

 

 

Documenti allegati