Sala Stampa

OCEAN DEFENDERS

OCEAN DEFENDERS
Gli Ocean Defenders sono coloro che hanno firmato la Charta Smeralda e, uniti, vogliono far sentire la propria voce.
La Charta Smeralda è un codice etico per condividere i principi e azioni a tutela dei mari stilato per sensibilizzare l'opinione pubblica, gli operatori e tutti gli stakeholder, evidenziando il senso di urgenza nell’affrontare i problemi più pressanti degli oceani e degli ecosistemi marini e costieri e teso a definire ambiti di intervento concreti, immediati e focalizzati alla risoluzione dei problemi.
Tra gli Ocean Ambassadors, Alex Bellini, avventuriero ed esploratore, navigherà lungo i 10 fiumi più inquinati di plastica al mondo con un’imbarcazione auto-costruita, creata con materiali di riciclo raccolti localmente. La Spedizione servirà come motivazione per sbloccare l'urgenza di agire, ma creerà anche il giusto mix di autenticità e credibilità per presentare al mondo nuove ed entusiasmanti soluzioni per risolvere la nostra imminente crisi ambientale.
 
 
 
Pantecnica® sostiene la Fondazione One Ocean e i suoi progetti insieme a:
Rolex - Allianz - Audi - Cantiere Porto Cervo - Carpisa - Jaked - Luxury Living Group - Marina di Porto Cervo - Pianoforte Group – Yamamay.