Pantecnica sostiene La Meridiana e Vidas
Il benessere delle persone fragili è l’obiettivo numero uno del lavoro de La Meridiana nel quotidiano così come nella progettazione del futuro. Infatti La Meridiana si occupa delle esigenze di persone, soprattutto anziane, colpite da gravi patologie e disabilità attraverso programmi e servizi improntati alle migliori conoscenze scientifiche e esperienze di buona prassi ma al tempo stesso ispirati a un sistema di valori che mette al centro la qualità di vita delle persone e il senso più profondo della loro esistenza.
Vidas difende il diritto del malato a vivere anche gli ultimi momenti di vita con dignità. È un’Associazione di volontariato laica, fondata da Giovanna Cavazzoni a Milano nel 1982. Offre assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati con patologie inguaribili a domicilio e nell’hospice Casa Vidas: degenza e day-hospice. Un servizio garantito grazie all’intervento di proprie équipe socio-sanitarie, formate da figure professionali tutte specializzate in cure palliative, affiancate da volontari selezionati.
Quest’anno Pantecnica® per farvi gli auguri, ha scelto di sostenere queste due preziose realtà e i loro progetti, perché “Nella vita non contano i passi che fai ma le impronte che lasci” (Don Antonio Mazzi)”.
Per maggiori informazioni su Meridiana clicca qui
Per maggiori informazioni su Vidas clicca qui