Rating legalità 2021
Pantecnica® viene valutata azienda etica, trasparente e con una corretta gestione del business.
Nuovo importante traguardo per Pantecnica SpA, relativamente alla certificazione del suo modus operandi.
Per il 2021, Pantecnica ha infatti conseguito il punteggio di “2 stelle+” su un massimo ottenibile di tre stelle, ed è stata iscritta nell’Elenco pubblico delle imprese con rating di legalità dell’AGCM, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Il rating di legalità è un indicatore sintetico del rispetto di elevati standard di legalità da parte delle imprese e del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del business.
Il rating di legalità si sostanzia nell’assegnazione di un punteggio da una a tre stellette, in base al livello di compliance ai requisiti richiesti che sono in parte normativi e in parte extra-normativi. L’assegnazione di un punteggio superiore alla prima stella dipende dal numero di requisiti premiali soddisfatti, tra cui per esempio l’adesione a protocolli di legalità, l’adozione di un sistema di tracciabilità dei pagamenti, la presenza di acclarati sistemi di Corporate Social Responsibility, l’iscrizione agli elenchi fornitori white list.
Questo riconoscimento è un segnale importante che ci spinge a lavorare con ancora maggiore impegno in questa direzione, puntando a migliorare ulteriormente il nostro rating già nei prossimi mesi.
Scarica la lettera di attribuzione rating di legalità